Methal-Slug: Super Vehicle-001

Methal-Slug: Super Vehicle-001


Introduzione:

Metal Slug: Super Vehicle-001 è un videogioco per la console Neo-Geo ed è stato rilasciato nel 1996. Il gioco è noto per la sua animazione disegnata a mano e l’azione per due giocatori. È il primo titolo della serie Metal Slug .

Storia:

Nel 2028, il generale Donald Morden lancia un attacco globale a tutto campo contro l’esercito regolare. La Ribellione riesce a sconfiggere facilmente le truppe dell’esercito regolare.

Il generale Morden annuncia che tutte le principali città del mondo saranno sotto il suo controllo entro 170 ore.

Poco dopo, un gruppo chiamato “Resistenti” (costituito da membri sopravvissuti dell’esercito regolare e dai suoi ricercatori), iniziarono a convertire di nascosto i prototipi di carri armati Metal Slug, sperando di lanciare una controffensiva per riguadagnare ciò che avevano perso. Morden però viene a conoscenza di questo fatto e attacca i soldati nemici, schiacciando i Resistenti e catturando i carri armati, ponendo fine al contrattacco ancor prima che potesse iniziare. 

Vedendo l’esercito regolare nel panico, il 1 ° tenente Marco Rossi dell’unità delle forze speciali dei Falchi Pellegrini dell’esercito regolare unisce rapidamente le restanti unità dell’esercito regolare e inizia un’operazione di commando per reclamare i carri armati. A combattere al suo fianco c’è il sottotenente Tarma Roving.

Dopo varie campagne, l’esercito regolare sconfigge le forze ribelli e ristabilisce l’ordine. Il generale Morden viene arrestato verso la fine del conflitto e viene imprigionato in un complesso carcerario militare di massima sicurezza.

I soldati della squadra dei Falchi Pellegrini furono dichiarati eroi dagli ufficiali dell’Esercito Regolare, con molti riconoscimenti ai luogotenenti Marco e Tarma.

Immagine presa da: https://metalslug.fandom.com/wiki/Metal_Slug_Wiki