Metal Slug 6

Metal Slug 6


Introduzione:

Il gioco è stato pubblicato nel 2006 ed è stato creato per commemorare il decimo anniversario della serie.

Storia:

Per un breve momento c’è stata la pace, ma le frequenti discussioni che si sono protratte negli ultimi tempi hanno suggerito che questa pace non è destinata a durare a lungo. Secondo alcune testimonianze, delle persone avrebbero avvistato degli UFO, alieni e creature giganti. Non si può fare a meno di pensare che il Popolo di Marte ( o forse anche Morden) sia dietro tutto questo. Delle prove furono successivamente raccolte dagli ufficiali dell’intelligence:

Un gruppo simile all’esercito di Morden si nascose in una regione montuosa nel tentativo di creare armi. Eppure l’esercito del generale Morden non si vedeva da nessuna parte. 

In questo nuovo titolo ritorna l’alleanza Ribelle-Marziana. Il giocatore ora però si allea con i ribelli e i marziani per combattere una minaccia ancora più grande.

L’antagonista di quest’ultimo gioco è Rootmars. Egli stava per essere salvato dalle profondità dell’oceano prima che gli Invasori attaccassero.

Il gioco ha due finali diversi in base al tipo di percorso intrapreso dal giocatore durante la missione. Morden salva il giocatore per il percorso in alto oppure Rootmars salva il giocatore per il percorso in basso.

Immagine presa da: https://metalslug.fandom.com/wiki/Metal_Slug_Wiki