Metal Slug 4 

Metal Slug 4


Introduzione:

E’ il quarto gioco della serie ed è stato rilasciato nel 2002 . 

Il gioco è lo stesso dei titoli precedenti, ciò che cambia sono solo i nemici, i boss, le armi e i diversi veicoli.

Storia:

L’onnipotente “White Baby” ( un virus informatico) è stato creato da un’organizzazione terroristica che si fa chiamare ” Amadeus“. La Conferenza internazionale di emergenza contro il terrorismo informatico ha chiesto lo sterminio del gruppo terroristico “Amadeus”.  Nel piano di distruzione dell’ “Amadeus” sono stati coinvolti anche le operazioni speciali PF Squad.

A seguito di molte ore di lavoro di ricognizione, le operazioni speciali della PF Squad sono riusciti a ottenere un collegamento a un feed satellitare che mostrava il riconoscimento di alcuni sospetti membri di “Amadeus”. Tra gli uomini presenti all’incontro si trova anche Morden ( il diavolo tornato in vita). “Amadeus” inoltre stava pianificando di attaccare un impianto di comunicazione in modo da poter trasmettere il suo virus in tutto il mondo.

Dopo aver sconfitto il Dottore la struttura di comunicazione incomincia ad autodistruggersi. In ogni caso si possono verificare due finali:

  1. La fuga dalla struttura che conduce al salvataggio della squadra PF sull’elicottero dell’esercito regolare . 
  2. Nel caso in cui il giocatore venga coinvolto nell’esplosione i personaggi finiscono all’interno di una clinica medica dell’esercito regolare. 

Dopo il lancio dei crediti, un computer Amadeus sopravvissuto inizia a trasmettere dati. Una volta completata la trasmissione il computer si spegne (ciò che accadde dopo non è chiaro).

Immagine presa da: https://metalslug.fandom.com/wiki/Metal_Slug_Wiki