Allen O’Neal

Allen O’Neal

Storia:

Allen è un sub-boss che compare in tutti i titoli della serie tranne in Metal Slug 5 e 6. È uno dei soldati più forti dei ribelli ed è piuttosto arrogante e sicuro di sé, infatti durante combattimento prende continuamente in giro il giocatore urlandogli: “C’mon, boy!” (fatti sotto, ragazzo!), “Go home to mommy!” (va’ a casa da mammina!) o “you’re mincemeat!” (sei mistura per torte!). È armato con una mitragliatore M60, un coltello per gli attacchi di mischia e granate blu che sferra con una grande velocità verso il nemico. Il fattore comico legato ad Allen, oltre la sua eccessiva confidenza nella vittoria, nonostante lo si veda perire a ogni scontro; addirittura, nel secondo episodio, viene inghiottito da un’orca assassina. In alcuni episodi, una volta sconfitto Allen, si ha la possibilità di impossessarsi delle sue munizioni, aumentando il numero dei proiettili per la propria mitragliatrice pesante. Allen aiuta il giocatore all’interno dell’astronave dell’ultima missione di Metal Slug 3. In Metal Slug 4, dopo essersi accasciato a terra come di solito fa quando viene sconfitto, Allen si rialza rivelandosi un androide (questa trasformazione avviene solo in questo capitolo). Nonostante questo però la versione “terminatrice” è però molto meno prestante dell’originale. Nel settimo capitolo Allen guida un robot gigante.

Personalità:

Allen è sempre molto arrogante sul campo di battaglia e offensivo quando si tratta di combattere i soldati dell’esercito regolare. Ad Allen piace molto combattere e per questo preferisce rimanere come sergente, perché è il grado più alto possibile che gli permette di combattere quotidianamente in prima linea.

Allen è molto sicuro di sé ed infatti spesso critica i suoi nemici. Sebbene il suo complesso di superiorità abbia la meglio su di lui, è un abile soldato, capace di sopportare più punizioni dei suoi compagni più deboli.

L’unica cosa che tiene in vita Allen è la sua devozione e volontà di tornare a casa da sua moglie e suo figlio.

Immagine presa da: https://metalslug.fandom.com/wiki/Metal_Slug_Wiki